Perduti nei Quartieri Spagnoli by Heddi Goodrich

Perduti nei Quartieri Spagnoli by Heddi Goodrich

autore:Heddi Goodrich [Goodrich, Heddi]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa straniera
ISBN: 9788809882256
editore: Giunti
pubblicato: 2019-01-23T05:00:00+00:00


Da: [email protected]

A: [email protected]

Inviato il: 16 giugno

Cara Heddi,

La tua è davvero una bellissima notizia. Non vedo l’ora di rivederti. Mi farò trovare a Napoli, non ti preoccupare. Ti vengo a prendere in macchina, quello che vuoi. Dammi le date non appena le hai.

Mi ha fatto un mondo di bene ricevere la tua mail, e scusami che ci ho messo un po’ per rispondere. Recentemente la mia vita è stata consumata da problemi di salute. Nelle ultime settimane non ho lavorato: ho scambiato un posto di merda (l’Adriatico) per un altro (Vallesaccarda). Ho un male al ginocchio, dovuto a un infortunio del tipo che si beccano gli atleti, ma per me è stato più da vecchietto rachitico. Non te lo racconto neanche, è imbarazzante.

In ogni caso, il ginocchio ha continuato a farmi male, o forse era soltanto una scusa per lasciare il mio sporco lavoro di operaio in mare e avere un periodo per riflettere… sto sempre a cercare scuse. Allora ho deciso di farmi visitare da un dottore, che mi ha detto che mi serviva una «piccolissima» operazione. Dal primo istante, però, ho capito che le cose non andavano per il loro verso: probabilmente sono capitato nelle mani sbagliate, di due personaggi che a volto coperto si fanno chiamare dottore, ma in realtà dovrebbero vendere castagne negli angoli delle strade…

Comunque sono vivo e vegeto, nonostante i rivoli di sudore che escono da sotto la fascia. Il tempo sempre più caldo ispira delle grandi dormite, a tutte le ore. Non è proprio il periodo di riflessione che mi immaginavo, piuttosto un periodo di noia alternata a tranquillità o pace dei sensi.

Oggi mi ha chiamato il mio supercapo e con voce da attore voleva sapere i miei progetti per l’immediato futuro. Ho detto che non fa per me lavorare in mare come uno schiavo, ho (o almeno avevo) altre ambizioni, e lui – con voce ammaliante come se io fossi un bambino di fronte a un venditore di gelati – mi ha detto che non è sua intenzione farmi morire in mare ma ha altri progetti su di me da discutere personalmente. Io non mi illudo, li conosco questi personaggi, se mi ha chiamato è perché è nella merda fino al collo e quindi vuole convincermi a restare… ma non sono disposto a vendermi per soldi. Sto bene senza fare nulla, almeno per il momento, e poi che diavolo! Sono ancora giovane e posso inventarmi qualcosa! Ho ancora troppo mondo da vedere.

Non è così?

p.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.